Avere un piccolo spazio adibito a cucina non significa rinunciare ad un bell’arredamento. Arredo3 lo sa bene e per questo offre soluzioni modulabili, che si possono adattare ad ogni spazio.
Siamo abituati a vedere su cataloghi e riviste di arredamento cucina elegantissime, organizzate in spazi molto ampi. Non tutti però hanno a disposizione così tanti metri quadrati: nessun problema, Arredo3 può aiutarti ad arredare una cucina piccola in modo funzionale, completo e con stile.
Avere una cucina che sia allo stesso tempo funzionale e completa è un’esigenza di molti, anche perché la cucina è uno spazio nel quale si vuole vivere sempre più la convivialità assieme alla famiglia o agli amici.
Arredo3 ha pensato a tante soluzioni per poter accontentare le esigenze di ogni spazio e di ogni padrone di casa. Qui volgiamo darti alcune idee per arredare un piccolo spazio e farlo diventare una cucina di tutto rispetto.
Le cucine Arredo3 si adattano anche a spazi piccoli!
Arredare una cucina piccola oggi è semplicissimo: se hai a disposizione una superficie limitata la prima soluzione a cui puoi pensare è sfruttare una sola parete.
In soli 8 o 10 metri puoi organizzare una cucina completa, con tanto di frigorifero, zona cottura e tanti pensili contenitori dove riporre accessori e stoviglie.
Con la giusta disposizione dei pensili puoi sfruttare tutto lo spazio anche in altezza in modo da non perdere nemmeno un centimetro quadrato!
Non solo cucine lineari: invece si sviluppare la cucina in lunghezza puoi sfruttare una nicchia. In questo modo puoi creare uno spazio più raccolto e idealmente diviso dal resto della stanza, se lo spazio è open space.
Noi abbiamo pensato in questa configurazione la cucina classica Arredo3 Verona: disposizione compatta a ferro di cavallo, che vede una zona cottura con cappa nera a contrasto, una zona lavabo e un ampio bancone che funge anche da zona di appoggio e lavoro.
Il tutto completato da ampi pensili che possono essere personalizzati con doversi meccanismi interni, in base alle esigenze: semplici cassetti e cestoni oppure cestelli a mezzaluna, cestelli porta pattumiera estraibili e meccanismi elettrici.
Scegli la composizione per arredare la tua cucina piccola
In una cucina piccola bisogna saper ottimizzare gli spazi: gli arredatori che troverai all’official store Arredo3 Varese-Tradate ti aiuteranno a definire il progetto più adatto ai tuoi spazi.
Ogni cucina è estremamente personalizzabile sia nella composizione che nella disposizione dei vari elettrodomestici.
Amiamo realizzare cucine che siano tagliate su misura di chi le abita. Per garantire la massima vivibilità dell’ambiente, prima di stilare il progetto, partiamo dalla dimensione della stanza e su quelle misure vi adattiamo la cucina che hai scelto dal catalogo, con tutte le finiture.