Se stai cercando il top cucina perfetto, il materiale più resistente e igienico sul mercato è senza dubbio l’acciaio inox.
Questo materiale ha guadagnato una grande popolarità grazie alla sua resistenza alle macchie, alle ammaccature e ai graffi, oltre che alla sua capacità di resistere alla corrosione e di mantenere un aspetto brillante nel tempo.
Nelle cucine Arredo3 la commistione tra elementi moderni e di design è un must: ecco quindi che troviamo l’acciaio presente in molte delle cucine a catalogo. Nell’official store di Varese-Tradate potrai toccare con mano tutti i materiali, configurando la cucina dei tuoi sogni, secondo i tuoi gusti.
Caratteristiche del top cucina in acciaio inox
L’acciaio inox è un materiale composto principalmente da ferro, cromo e nichel, che lo rendono altamente resistente alla corrosione.
Il top cucina in acciaio inox è in grado di resistere all’acqua, alla polvere, al calore e ai prodotti chimici, il che lo rende ideale per essere utilizzato in cucina. Inoltre, è facile da pulire e igienico, poiché non permette la proliferazione di batteri e germi.
Funzionalità del top cucina in acciaio inox
Il top cucina in acciaio inox è versatile. Grazie alla sua resistenza, è adatto per la preparazione di cibi caldi e freddi.
Inoltre, il top in acciaio inox è in grado di resistere alle alte temperature dei fornelli e delle pentole, e può essere utilizzato anche come piano di lavoro.
Cucina Asia di Arredo3: scopri lo stile industrial
Un esempio di come l’acciaio viene utilizzato in una cucina Arredo3? Ti presentiamo Asia, la nostra cucina moderna dal design contemporaneo.
Il sapore industrial dell’acciaio si mischia al calore delle essenze del legno. In una delle sue tante configurazioni, l’isola presenta un piano in acciaio inox vintage, affiancato alla zona cottura messa in risalto dal monolite in HPL.
Puoi completare la configurazione di questa cucina con pareti di colonne, ripiano e schienale con vani a giorno realizzati in impiallacciato rovere ebano o rovere nature.