I consulenti di Arredo3 Store Varese-Tradate ti aiuteranno a trovare il materiale più adatto per il top della tua nuova cucina: estetica e funzionalità al primo posto!

Il top cucina, o più semplicemente piano cucina, è un elemento che sta diventando sempre più protagonista all’interno delle nuove composizioni. Si tratta anche di una parte con la quale si ha a anche fare tutti i giorni, per preparare una semplice colazione o un pranzo più importante.

Per questo quando si acquista una nuova cucina, la scelta del materiale del piano da lavoro deve essere ponderata prendendo in considerazione diversi fattori: estetica e funzionalità.

La cucina deve certamente essere fatta e progettata per resistere nel tempo alle abitudini di utilizzo ma rappresenta in una casa anche un ambiente conviviale e di pregio, in cui lo stile e l’estetica non devono certo mancare.

Scegliendo una cucina Arredo3 avrai la sicurezza di rivolgerti a degli esperti di questo settore e ottenere la cucina esattamente come te la stai immaginando, grazie ad una vasta possibilità di personalizzazioni. Ecco quindi i 5 materiali più in voga per il top cucina.

Top cucina in stratificato HPL

Materiale derivato dal laminato ma con caratteristiche tecniche ben più avanzate. Lo stratificato HPL è formato da strati di resina termoindurente e grazie alle sue caratteristiche è perfetto per la realizzazione di piani da cucina. É infatti resistente agli agenti chimici, alla corrosione, al vapore e agli sbalzi termici; ottime prestazioni anche a livello di impermeabilità.

Quest’ultima proprietà rende lo stratificato HPL ideale per creare dei top cucina con lavello integrato, ovvero una vasca-lavello realizzata con lo stesso materiale del top, senza interruzioni. Un effetto estetico lineare, elegante e continuativo.

Top cucina in Fenix

Resistenza all’usura, capacità di auto-riparazione e grande impatto estetico. Queste le caratteristiche che rendono il Fenix un materiale moderno e dalle ottime prestazioni in cucina.

Infatti attraverso l’esposizione al calore è possibile riparare ai piccoli micro graffi sulla sua superficie. Al tatto il Fenix risulta molto morbido e non restano tracce di impronte.

Top cucina in quarzo

Realizzato per il 95% da quarzo e per il 5% da resine, il top in quarzo rende una cucina elegante e raffinata. Visto il contatto con cibi e liquidi, il top della cucina deve essere inassorbente, liscio e non porroso.

Il quarzo è un materiale molto duro, resistente all’abrasione e molto igienico in quanto non assorbe nulla.

Inoltre viene scelto per le sue infinite possibilità di personalizzazione: il quarzo può riprodurre effetti di pietre naturali e differenti venature.

Top cucina in Dekton

Il Dekton fa parte di quei materiali nati dalla miscela delle migliori materie prime utilizzate nella produzione di vetro, ceramica e quarzo.

Le sue caratteristiche prestazionali sono molto elevate e per questo è molto apprezzato da chi acquista una nuova cucina. É particolarmente resistente ai raggi UV, resiste a graffi e macchie, resta inalterato nel tempo, non scolorisce e resiste al calore.

Top cucina in ceramica

Un altro materiale che vogliamo consigliare per il piano d lavoro della tua futura cucina è la ceramica, o meglio il gres. Questo materiale ha il vantaggio di essere 100% naturale, antibatterico e quindi perfetto per essere utilizzato a contatto con cibi.

Tra le sua caratteristiche troviamo anche la resistenza al raggi UV, al calore e al freddo, all’usura e la non assorbenza.

Se sei ancora indeciso su quale materiale utilizzare per il top della cucina, nel nostro store Arredo3 di Tradate poi farti consigliare da consulenti esperti, sfogliare il catalogo e personalizzare la cucina Arredo3 secondo il tuo stile.

Potrai scegliere tra centinaia di finiture per il piano da lavoro, che riproducono le venature della pietra, del marmo, pietre naturali, acciaio. Contattaci qui per prenotare un appuntamento con uno dei nostri arredatori.