Quando si progetta una cucina bisogna tenere in considerazione diversi aspetti che garantiscano la realizzazione di una composizione di design nell’aspetto ma anche funzionale: il piano a induzione è uno degli accessori ormai irrinunciabile per molti.
Quando si parla di cucine, Arredo3 propone soluzioni funzionali ed esteticamente uniche, ideali per rispondere ad ogni esigenza. In particolare, per chi ama cucinare può trovare un valido alleato nel piano a induzione.
Si tratta di un pezzo di arredamento ormai presente nelle cucine di molti italiani e che, grazie ai suoi interessanti vantaggi, si differenzia da un piano tradizionale in termini di prestazioni.
Scopriamo nel dettaglio come funziona l’ultima frontiera della tecnologia applicata all’ambito delle cucine, con gli esperti di Arredo3 Store Varese-Tradate.
Piano a induzione: sicurezza e praticità in cucina
Il funzionamento di questo piano cottura è piuttosto semplice. La superficie è formata da una lastra uniforme in vetroceramica (generalmente nera o bianca) sotto la quale sono posizionate delle bobine. Una volta azionato uno dei fuochi della piastra, la corrente elettrica passa attraverso le bobine e si crea un campo magnetico che permette di generare calore e scaldare così pentole e padelle poste sul fornello.
Tutto questo in modo sicuro, senza l’ausilio di combustibili e senza fiamme. Sfruttando l’energia elettrica diventa impossibile la fuoriuscita di fughe di gas e si riduce il rischio di scottarsi.
Anche la preparazione dei cibi e la cottura ne traggono grandi vantaggi: con un piano a induzione i tempi di cottura si riducono drasticamente. Pensa che con questo sistema l’acqua arriva a ebollizione in massimo 6 minuti. Questo si riflette anche in termini di consumi: impiegando meno tempo, consuma anche meno energia e i costi di esercizio sono contenuti.
La praticità si riscontra anche nella pulizia della piastra a induzione. La vetroceramica non necessita di particolari trattamenti; basta un panno umidificato per dare di nuovo lucentezza alla superficie.
Crea la tua cucina Arredo3 con piano a induzione
Se per la tua nuova cucina cerchi bellezza e design, da Arredo3 puoi trovare tante soluzioni per arredare il tuo ambiente in maniera personalizzata nelle finiture e in ogni dettaglio.
Puoi scegliere di dotare la tua nuova cucina Arredo3 con un moderno piano a induzione delle migliori marche, alcuni integrati con le ultimissime tecnologie. Come il piano induzione con cappa integrata che garantisce una praticità unica assieme ad un design minimale e funzionale.