L’open space si sta diffondendo sempre più nelle case, come stile di configurazione che unisce la cucina e il living in un unico ambiente.
Convivialità, versatilità e spazi luminosi: questi i tre concetti che uniscono l’open space. Si avverte infatti sempre più la necessità di creare degli spazi belli da vedere e facili da abitare: la cucina open space connessa al living è la soluzione perfetta che permette di trascorrere del tempo di qualità negli ambienti di casa con amici e parenti.
La vivibilità della propria casa è un elemento fondamentale e, in questo tipo di configurazione, l’arredo di cucina e living diventano un tutt’uno armonizzandosi perfettamente e rendendo l’ambiente molto funzionale.
Noi di AF Home Design – Official Store Arredo3 Varese Tradate lo sappiamo bene e per questo mettiamo a tua disposizione i nostri arredatori per progettare al meglio gli spazi nella casa dei tuoi sogni.
Progettare la cucina, la vera protagonista dell’open space
Open space non è necessariamente sinonimo di spazio grande. Quello che molti non sanno è che un ambiente open space di più realizzare anche se non si hanno a disposizione grandi metrature; anzi in quest’ultimo caso creare un ambiente unico contribuirà ad ampliare otticamente lo spazio.
Per questo le nostre soluzioni di living e cucina Arredo3 sono in grado di adattarsi ad ogni metratura: le cucine e i living sono configurabili in diversi modi in base agli spazi e possono essere personalizzati in ogni dettaglio.
Senza dubbio in un ambiente open space la cucina ruba la scena e fa da padrona nel definire lo stile dell’arredo. Non solo estetica ma anche praticità: nella fase di progettazione bisogna avere la capacità di definire gli spazi senza però andare ad interrompere la continuità delle stanze.
Questo è possibile grazie alla configurazione con isola o penisola. Le cucine Arredo3 consentono tutte questo genere di configurazione, in cui il bancone dell’isola o della penisola ospita generalmente il piano cottura, il lavello oppure con pratico piano snack a cui abbinare sgabelli e sedute.
Ad esempio la configurazione di Tekna, perfettamente immersa nello spirito del living. Qui eleganza e funzionalità fanno da padrone: basi e colonne in polimerico opaco nero matt in contrasto con il calore del laminato rovere biondo del piano snack e dei pensili sospesi. La disposizione a L di questa cucina Arredo3 crea un ambiente molto intimo e ben definito ma integrabile con il living.
Come integrare il living
La continuità tra cucina e living in un open space si crea attraverso la scelta cromatica e di materiali. Anche in questo caso Arredo3 propone soluzioni di living in grado di creare una perfetta integrazione.
I materiali e le finiture che compongono le cucine le ritroviamo anche nei living, in librerie, cassettiere, schienali, basi sospese e mensole.
In questo modo non è difficile creare un ambiente unico con uno stile definito e coerente: i nostri progettisti e arredatori sono a disposizione per mostrarti come può essere trasformata la tua casa con le soluzioni Arredo3.