La cucina in legno ha un fascino che non passa mai di moda. Apprezzata da chi ama l’arredamento classico ma anche da chi sceglie un arredo più moderno, la cucina in legno si adatta ad ogni stile.
Se non sai bene che carattere dare alla tua nuova cucina di casa, con il legno vai certamente su sicuro. Pensa ad una cucina con ante in legno massello: è perfetta per creare un ambiente più classico e tradizionale così come per creare una cucina moderna, solida e minimale.
Noi di AF Home Design – Official store Arredo3 Varese-Tradate sappiamo come trasformare un ambiente impersonale in una cucina personalizzata e su misura.
Il legno massello è tra le finiture disponibili per le ante delle cucine Arredo3. Le nostre cucine sono realizzabili in diverse composizioni a seconda dello spazio a diposizione e personalizzabili nei materiali e in tutte le finiture.
Nel nostro showroom di Varese-Tradate potrai vedere le cucine Arredo3 in esposizione e toccare con mano i vari materiali. I nostri consulenti ti guideranno poi nella progettazione della cucina dei tuoi sogni, supportati anche da tecnologie di Visual 3D che ti consentiranno di vedere la cucina davanti ai tuoi occhi indossando un visore.
Le caratteristiche del legno massello
Resistente, robusto e senza soluzione di continuità: il legno massello viene spesso utilizzato nell’ambito dell’arredamento e per quanto riguarda le cucine è un materiale scelto per le ante.
I vari pezzi vengono realizzati utilizzando delle tavole uniche ottenute dal taglio del tronco sottoposto poi a varie lavorazioni e trattamenti tra cui verniciatura e ceratura.
Arredo3 è un produttore molto attento all’ecologia e al tema green, per questo tutti i materiali utilizzati per produrre le cucine e i living provengono da un ciclo di riutilizzo e riciclaggio di legni già in uso.
Cucine Arredo3 con ante in legno
Le soluzioni per personalizzare una cucina Arredo3 con ante in legno sono molte. Se ami lo stile moderno, Frida Modern è la cucina ideale. È caratterizzata da un’anta a telaio massello personalizzabile con finitura in legno. La particolarità è la presa maniglia integrata che risulta di facile apertura senza però intaccare l’estetica dell’anta che rimane completamente lineare.
Per chi invece predilige lo stile tradizionale proponiamo Frida Classic, disponibile in innumerevoli finiture tra cui anche i legni. Qui l’anta a telaio è in massello di frassino con maniglia integrata.